|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. 709 Circ. 11 |
Napoli, 11 gennaio 2005 |
Oggetto: Concorso Regionale Europa e Giovani 2005.
Si informano le SS. LL. che il "Centro Europeo J. Monnet", in convenzione con l'Università di Salerno - Dipartimento di Scienze dell'Educazione, l'A.E.D.E. Italiana, con il Patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l'Italia, della Commissione Europea - Rappresentanza Italiana e della Provincia di Salerno, promuove il Concorso Regionale "Europa e giovani 2005" riservato agli studenti delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della nostra Regione.
L'organizzazione del Concorso è articolata in sei categorie comprendenti allievi dell'ultima classe del ciclo primario e allievi di scuola secondaria di primo e secondo grado, così come specificato nel bando, che si allega alla presente nota, insieme con la scheda di partecipazione e le tematiche da trattare. Ogni Istituzione Scolastica potrà partecipare con un massimo di due elaborati per categoria. I lavori possono individuali o di gruppo.
Gli elaborati grafici e/o manuali dovranno pervenire entro e non oltre il 20 aprile 2005, mentre tutti gli altri tipi di produzioni dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2005 presso la sede del Centro Europeo J. Monnet, Via S. Domenico Savio 8 - Salerno.
Ciò premesso, si pregano le SS. LL. di voler assumere iniziative che favoriscano la consapevolezza e la crescita nei bambini, nelle bambine e nei più giovani di un chiaro e responsabile senso di identità che renda gli alunni consapevoli di essere cittadini europei, in un'Europa che allarga sempre di più i suoi confini e che rappresenta un volano di sviluppo e di crescita e un contenitore ricchissimo di opportunità.
In ragione di quanto espresso e dell'importanza dell'iniziativa, si prega di garantire alla presente nota la più ampia diffusione presso tutti i docenti interessati.
Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si inviano cordiali saluti.
Il Direttore Generale Alberto Bottino
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di ogni ordine e grado
della Regione Campania
LORO SEDI
e, per conoscenza,
Al Prof. Paolo Faranararo
Presidente Association Auropénne des Eisegnants
c/o Centro Europeo J. Monnet
Via S. Domenico Savio, 8
fax 089.251313
centromonnet@tiscali.it
MIUR - ROMA
Allegati:
Bando del concorso e tematiche da trattare [ RTF - PDF ]
Scheda di partecipazione [ RTF ]
Indietro
|
|

|