Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  PON

Ufficio del Vice Direttore Generale
Via S. Giovanni in Corte, 7 - 80133 Napoli
tel. 081.2449550/1 - fax 081.284428
e-mail: pon.campania@istruzione.it - leo.leonetti@istruzione.it - max.maciocia@istruzione.it

Prot. 2999/P Napoli, 24 settembre 2004
Destinatari

Oggetto:  Modifiche ed integrazioni alla Comunicazione di questa Direzione Generale [  Prot. 2854/P dell'8 settembre 2004 ] avente per oggetto: "Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo" n. 1999 IT 1 PO 013 2000/2006. Fondo Sociale Europeo: Misure 1, 3, 6 e 7 - Avvisi per la presentazione dei progetti. Annualità 2005-2006".

Si comunica che l'Autorità di Gestione del PON (MIUR-DGRI-Uff. V) ha trasmesso, con Nota Prot. n. INT/1760/5 del 16 settembre 2004, un'Errata Corrige al proprio Avviso Prot. 1426 del 9 agosto 2004 (Fondo Sociale Europeo Misure 1, 3, 6 e 7).

A seguito delle indicazioni contenute in detta Errata Corrige, i paragrafi 6 e 7 della Comunicazione di questa Direzione Generale di cui all'oggetto, sono così modificati ed integrati:

6.0) Inserimento dei dati sintetici di progetto sul Sistema Informativo Centrale dell'Autorità di Gestione e trasmissione del formulario
  Le Istituzioni Scolastiche dovranno inserire i dati sintetici del progetto e trasmettere il file del formulario (up load) secondo le procedure di seguito descritte:
  Inserire nel sistema informativo dell'Autorità di Gestione: Intranet MIUR, area "fondi strutturali", funzione "Partecipa al PON" tutti i dati sintetici del progetto, nonché accludere il file con il formulario. L'accesso al sistema informativo è consentito tramite la password a suo tempo inviata a tutte le istituzioni scolastiche. Una volta entrati nella pagina dell'istituto, si seleziona sotto la voce "PROGETTI" il tasto "NUOVO" e, individuata la misura attiva di interssse dall'apposito menù a tendina, si inseriranno i dati richiesti: Titolo del progetto, nome del referente del progetto [dirigente scolastico o docente], annualità di riferimento; quindi si passerà alla trasmissione del formulario (link "INVIA IL FORMULARIO"). Conclusa l'operazione di "up load" del formulario, una schermata di controllo, con ulteriore richiesta di conferma dei dati dell'Istituto, permetterà di verificare il buon esito dell'operazione di trasmissione. Il progetto si troverà fino a questo punto nello stato "IN PREPARAZIONE" per dare la possibilità agli Istituti di correggere qualche dato anche nei giorni successivi (attraverso il tasto "MODIFICA").
  Per far sì che il progetto si trasformi nella condizione "IN VALUTAZIONE" e quindi essere passibile di valutazione e di inserimento nelle graduatorie, occorrerà che la scuola utilizzi la funzione "INOLTRA". Si ricorda che solo i progetti nello stato IN VALUTAZIONE saranno presi in considerazione dai Nuclei di valutazione individuati dalle Direzione Scolastiche Regionali e passeranno alle fasi successive, di approvazione e autorizzazione..."
  Si tratta, in sostanza, dell'invio del file contenente il formulario di presentazione del progetto. Tale operazione, però, non sostituisce la trasmissione del progetto su formato cartaceo agli uffici di cui al successivo punto 7.0).
  Nel caso le scuole abbiano smarrito la password per l'inserimento dei dati sul sistema centrale, la stessa potrà essere richiesta alla struttura di Assistenza Tecnica presso la Direzione Generale per gli Affari Internazionali (tel. 06.5849.2260/3377; e-mail assistenza.tecnica@istruzione.it.
  Si ribadisce che per l'inserimento dei dati nel sistema informativo valgono le stesse scadenze previste per la consegna dei formulari. Oltre la data prevista del 30 novembre p.v. e del 15 dicembre p.v. per la sola Misura 1, Azione 1c, le funzioni di inserimento, modifica e inoltro saranno chiuse dal sistema centrale.
  Si raccomanda a tutte le Istituzioni Scolastiche di inserire i dati con largo anticipo rispetto all'ultimo giorno utile, premurandosi poi di completare, modificare, se necessario, e controllare l'esattezza dei dati nei giorni precedenti la scadenza fissata e di inoltrare il progetto.
7.0) Spedizione del formulario in forma cartacea
  Tutti i progetti dovranno essere presentati utilizzando i nuovi formulari che saranno disponibili nel sito dei Fondi Strutturali a partire dal 20 settembre 2004.
L'uso dei precedenti modelli ne determinerebbe l'esclusione dalla valutazione.
  I progetti, completamente compilati e sottoscritti dal Dirigente Scolastico, dovranno essere inviati, per posta, entro e non oltre il 30 novembre 2004 tranne quelli relativi all'Azione 1.1.c della Misura 1 la cui scadenza è fissata per il 15 dicembre 2004. A tal fine, farà fede la data di spedizione indicata sul timbro postale.
I plichi dovranno essere inviati:
  per la Provincia di Napoli a questa Direzione Generale Via S. Giovanni in Corte 7 - 80133 Napoli;
  per le altre Province al CSA di appartenenza.
  Al fine di avviare quanto prima le procedure di selezione, si prega di inviare i progetti non appena ultimati in modo che pervengano, possibilmente, anche prima della data di scadenza o entro la stessa.

Per il Direttore Generale
F.to Alberto Bottino

Il Vice Direttore Generale
Maria Caterina Sgambati

Destinatari:

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di secondo grado
della Regione Campania

ai Dirigenti dei CSA
delle Province di
Avellino - Benevento - Caserta - Napoli e Salerno


Indietro

 
fascia
 
Archivio PON
spacer

Anno 2004
spacer

Anno 2003
spacer

 
spacer


spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione