Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Formazione

Prot. n. 1383/P

Napoli, 14 marzo 2003

Ai Dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Loro Sedi

e, p.c., Ai Dirigenti dei CC.SS.AA.
della Campania

Alle OO.SS. regionali
della scuola
Loro sedi

Oggetto: Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della Scuola (C.M. n. 55 del 21.5.2002) - Percorsi B e C

Facendo seguito alla nota n. 1299/P dell'11 marzo u.s. quest'Ufficio comunica che è già possibile, sulla piattaforma INVALSI, "generare" i corsi di tipo B e C da parte dei Dirigenti scolastici delle istituzioni individuate dai competenti C.S.A. sedi dei corsi in parola come da elenco allegato.

Attesa l'urgenza, i Dirigenti scolastici vorranno informare di quanto sopra gli interessati al fine di consentire agli stessi la possibilità di iscriversi ai corsi entro la data del 25/3/2003.

Con l'occasione quest'Ufficio richiama ancora una volta l'attenzione dei Dirigenti scolastici di provvedere, ove non già provveduto, a definire il nominativo o i nominativi del personale docente che dovrà frequentare il corso B, C1 e C2 nel rispetto delle indicazione più volte diramate.

A tal riguardo lo scrivente fa riferimento alle note trasmesse in data 11/2/2003 prot. 884/P e 13/2/2003 prot. 903/P unicamente alle scuole che, in difformità della C.M. n. 55/2002, avevano designato più nominativi per l'uno o l'altro tipo di corso.

Inoltre, si invitano i D.S. destinatari dell'e-mail dell'INVALSI del 3/3 u.s., circa la mancata segnalazione di docenti per il percorso B, a voler provvedere a segnalarne tempestivamente il nominativo registrandolo nella parte all'uopo riservata dal sistema informatico.

Con l'occasione si fa anche presente che per l'inizio effettivo delle attività formative saranno diramate ulteriori indicazioni operative. Informazioni al riguardo saranno offerte nelle conferenze di servizio già annunciate.

Si fa affidamento, ancora una volta, sulla collaborazione e comprensione dei dirigenti scolastici e sulla celerità con la quale vorranno portare a conoscenza degli interessati le disposizioni impartite per il decollo dei corsi di cui all'oggetto.

Eventuali comunicazioni saranno fatte pervenire al numero di fax 081 563 56 08.

Il Dirigente
Dott. Antonio De Angelis

Allegati
Elenco
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione