Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Formazione

Prot. n. 1299/P

Napoli, 11 marzo 2003

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche della Campania
Loro Sedi

e, p.c.,
Ai Dirigenti dei CC.SS.AA.
della Campania

e, p.c.,
Alle OO.SS. Regionali del Comparto Scuola
Loro sedi

Oggetto: piano di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della Scuola (C.M. n. 55 del 21.5.2002). Percorsi B, C1 e C2: sedi, docenti ammessi, iscrizioni.

Si rappresenta che quest'Ufficio provvederà a registrare sul sistema Monfortic dell'INVALSI le istituzioni scolastiche, individuate dai C.S.A. provinciali, quali sedi dei corsi di livello C e/o B.

Tali istituzioni scolastiche sono dunque autorizzate a registrare tempestivamente, appena il sistema lo consentirà, i dati identificativi dei corsi per i quali sono state individuate, seguendo le stesse procedure già sperimentate per i corsi di livello A.

Si consiglia a tal fine, a mero scopo orientativo, di stabilire l'inizio dei corsi tra il 7 e il 16 aprile 2003.

I docenti ammessi potranno registrare la propria iscrizione al corso da frequentare, scegliendolo tra quelli disponibili; ciascun corso risulterà "confermato" superata la soglia dei 15 iscritti e "non più disponibile" raggiunto il numero di 20 iscritti per i corsi C e di 25 iscritti per i corsi B.

Al riguardo, al fine di corrispondere alle esigenze di qualità - che consigliano di evitare che i corsi siano troppo numerosi - nonché di corrispondere alle esigenze di scelta da parte dei corsisti, le scuole ove rapidamente si è esaurita la disponibilità di frequenza potranno essere autorizzate ad attivare un secondo corso.

Si rammenta che i docenti ammessi alla frequenza dei corsi B sono già in possesso della relativa password dell'INVALSI per accedere alla pagina loro riservata mentre gli ammessi ai corsi C la riceveranno non appena il relativo elenco nominativo sarà convalidato e acquisito dal sistema informatico. La fase delle iscrizioni dovrà essere completata entro il 25 marzo 2003.

Per i direttori dei corsi di tipo B e C saranno organizzate a breve specifiche conferenze di servizio nelle quali saranno affrontati le questioni attinenti alla conduzione dei corsi.

Si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione della presente nota al fine di garantirne la conoscenza presso i soggetti interessati e di assicurare il rispetto dei tempi previsti.

Il Direttore Generale
Dott. Alberto Bottino

spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione