|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. n. 6913/P
|
Napoli, 13 marzo 2006 |
Oggetto: Concorso "PREMIO CASELLI 2006" - A.S. 2005/2006
Si informano le SS.LL. che l'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato della Porcellana e della Ceramica "G. Caselli" di Capodimonte - Napoli, con Delibera del Consiglio di Istituto n. 56 del 7 febbraio 2006, ha indetto per l'anno scolastico 2005/2006 un Concorso a Premi riservato agli alunni delle seconde e terze classi delle scuole secondarie di 1° grado di Napoli e Provincia.
Il "PREMIO CASELLI 2006", patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dalla scrivente Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ha la finalità di promuovere, intensificare i rapporti di collaborazione didattica, già esistenti con le scuole napoletane, e di avvicinare i giovani al mondo della ceramica artistica locale, riprendendo, così, un'antica tradizione.
Il Concorso prevede tre temi, scelti tra le tematiche didattiche interdisciplinari più stimolanti a sviluppare nell'allievo soluzioni creative, così di seguito indicati:
- Napoli e le sue tradizioni;
- Sport e natura;
- Il mondo del fantastico.
Nella volontà di rendere un'azione sinergica tra le predette istituzioni, in considerazione della valenza culturale ed artistica dell'iniziativa, lo scrivente prega le SS.LL., nell'ambito delle Loro autonomie, di dare ampia diffusione al contenuto della presente e dell'allegato Bando di Concorso e le relative schede nella propria istituzione scolastica per consentire la partecipazione di docenti ed allievi.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile fare riferimento al Prof. Bruno Palmieri - Referente regionale per le Politiche Ambientali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente dello staff di questa Direzione Generale (Tel. 081.5576379 - Fax 081.5576562 - E-mail: bruno.palmieri@istruzione.it ) o direttamente alla Segreteria Organizzativa del PREMIO CASELLI - P.co Capodimonte - 80131 Napoli (Tel. 081.7413403 - Fax 081.7419144 - E-mail: ipsia.caselli@tin.it).
Confidando nella consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale dott. Alberto Bottino
Indietro
|
|

|