Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero dell'Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
DIREZIONE GENERALE - AREA FUNZINALE A -Ufficio II PARITA' SCOLASTICA

Prot. n. 1946/A1

Napoli, 13 giugno 2006



Allegati Destinatari

Oggetto: Funzionamento scuole dell'infanzia paritarie. Disposizioni operative anno scolastico 2006/2007.

Con la presente circolare si trasmettono le direttive della scrivente Direzione Generale e la modulistica appositamente predisposta per disciplinare, in modo uniforme, gli adempimenti per il regolare funzionamento delle scuole dell'infanzia paritarie per l'anno scolastico 2006-07.

Preliminarmente si rappresenta che, entro e non oltre il 20 settembre 2006, i gestori - legali rappresentanti delle scuole dell'infanzia paritarie, devono notificare il proprio funzionamento didattico, organizzativo ed amministrativo, al Centro Servizi Amministrativi del territorio di riferimento. Per le scuole ricadenti nel Comune e nella Provincia di Napoli, la notifica di funzionamento deve essere inviata solamente a questa Direzione
Resta inteso, invece, che i gestori/legali rappresentanti delle sole scuole dell'infanzia non paritarie devono trasmettere il proprio funzionamento ai Dirigenti Scolastici di appartenenza che dopo aver effettuato gli accertamenti di rito lo invieranno ai C.S.A. di competenza entro e non oltre il 25 settembre 2006.
Tanto premesso, si ritiene utile evidenziare quanto segue:
La notifica di funzionamento, a firma congiunta del Gestore e del Coordinatore didattico, deve contenere:

  • il funzionamento per l'anno scolastico 2006/2007, con l'indicazione del numero di alunni per classe;
  • elenco nominativo del personale docente e non docente;
  • l'elenco nominativo degli alunni, distinti per classe, completo di dati anagrafici;
  • la dichiarazione di responsabilità, a firma del gestore, circa la disponibilità dei locali e delle attrezzature necessarie e della sussistenza di tutte le condizioni per il regolare svolgimento delle attività didattiche. Resta inteso che le relative certificazioni, qualora scadute, devono essere ripresentate aggiornate;
  • dichiarazione della gestione attestante che i contratti individuali di lavoro del personale dirigente e docente della scuola rispettano i contratti collettivi nazionali di settore fermo quanto previsto dall'art. 1, comma 5 della legge 10 marzo 2000, n. 62.
I Centri Servizi Amministrativi cureranno l'esame delle documentazioni acquisite e segnaleranno, tempestivamente, alle scuole interessate ed alla scrivente Direzione Generale eventuali accertate difformità.
Per quanto concerne il mutamento degli elementi soggettivi ed oggettivi (mutamento del soggetto gestore, trasferimento della sede scolastica, mutamento del legale rappresentante, trasferimento della sede legale dell'ente gestore, modifica della natura giuridica dell'ente gestore), la relativa domanda dovrà essere inoltrata direttamente all'Ufficio Scolastico Regionale nei tempi e con le modalità di cui al comma 2.4 della C.M. n. 31 del 18.03.03 (entro 60 giorni dal perfezionamento dei relativi atti o, comunque, entro il 31 agosto).
E' necessario, inoltre, unitamente a una fotocopia del documento di riconoscimento, trasmettere il nominativo e i titoli professionali del Coordinatore didattico con l'indicazione della data d'incarico.

L'Amministrazione si riserva di effettuare, comunque ed in ogni momento, accertamenti in ordine al possesso dei requisiti ed alla sussistenza delle condizioni dichiarate.

I Dirigenti dei CC.SS.AA. avranno cura di trasmettere, con cortese urgenza, le disposizioni contenute nella presente circolare e relativa modulistica, a tutte le scuole non statali paritarie ricadenti nell'ambito territoriale di propria competenza.

La presente circolare completa degli allegati, è trasmessa via e-mail e pubblicata sul sito INTERNET del C.S.A. di Napoli www.csa.napoli.bdp.it

 

Il Dirigente
Maria Teresa De Lisa

Modulistica allegata:

Mod. FM-01 (notifica funzionamento)
Mod. FM-02 (prospetto personale docente)
Mod. F-03 (prospetto personale non docente)
Mod. INC (scheda coordinatore didattico)
Mod. MR (mutamento di rappresentanza legale)
Mod. PG (passaggio di gestione)
Mod. TS (trasferimento sede)

Destinatari:

Ai Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi della Regione Campania
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici dei CC.DD. ed Istituti Comprensivi di
NAPOLI E PROVINCIA

Agli Enti Gestori - Legali Rappresentanti delle scuole dell'Infanzia Paritarie
LORO SEDI

Indietro



 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione