Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  News


Regione Campania
Centro di Documentazione contro la camorra

Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca
  Napoli, 3 agosto 2004
Destinatari

Oggetto:  Invio dei manifesti relativi al "Calendario delle Ricorrenze Civili" e ai servizi di consulenza offerti dal Centro di Documentazione contro la camorra".

Si comunica alle SS. LL. che saranno fatti pervenire presso le Istituzioni Scolastiche della Campania i manifesti di cui all'oggetto, al fine di diffondere l'informazione relative alle scadenze civili previste nel corso del prossimo anno scolastico e alle numerose opportunità di approfondimento sui temi dell'educazione alla legalità, offerte dal Centro Regionale di Documentazione contro la camorra, le cui attività sono improntate ai principi contenuti in un Protocollo d'Intesa tra le Istituzioni scriventi.

Si sottolinea l'importanza di sensibilizzare i giovani ad assumere un atteggiamento consapevolmente e responsabilmente critico nei confronti dei fenomeni di macro e microcriminalità che interessano la nostra società, a sviluppare il senso dell'appartenenza identitaria alla collettività e a osservare i valori civili e morali su cui poggia la vita associata.

Le scriventi Istituzioni, certe della necessità di disseminare le iniziative poste in essere a favore dei giovani e nell'interesse della collettività intera, ringraziano le SS. LL. per la fattiva, consueta collaborazione e inviano cordiali saluti.

F.to Adriana Buffardi
Assessora all'Istruzione
della Regione Campania
F.to Alberto Bottino
Direttore Generale
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di ogni ordine e grado
della Regione Campania
LORO SEDI

 
fascia
 
Archivio News
spacer

Anno 2005
spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
spacer

Anno 2003
spacer

Anno 2002
spacer

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione