Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Formazione

Direzione Generale - Area B

Prot. 970/P Napoli, 12 marzo 2004
Destinatari

OGGETTO: C.M. 55/2002 - La convenzione con le Università e il CINI. Iscrizioni al sito FortiCini dei docenti che hanno seguito il corso B.

Con la nota n. 329/P del 26.1.04 si è già segnalata l'opportunità che le Istituzioni Scolastiche, a conclusione dei corsi Fortic, volgano l'attenzione alle motivazioni del piano nazionale di formazione e alla loro concretizzazione a vantaggio della organizzazione didattica e degli esiti dell'insegnamento. Con la medesima circolare si è altresì rammentato il ruolo svolto dal CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica - e dalle Università della Campania con le quali questa D.G. ha stipulato a suo tempo apposita convenzione a sostegno della migliore riuscita dei corsi di tipo A.

In forza di tale convenzione oltre agli efficaci interventi formativi rivolti ai tutor sono stati realizzati anche sportelli didattici presso i poli universitari e il sito www.fortiCini.it . Entrambi i servizi - attivi fino alla scadenza della predetta convenzione e utile riferimento per la messa a frutto dell'attività formativa svolta nel FORTIC - saranno posti a disposizione di un numero più elevato di docenti.

Infatti, la limitazione dell'accesso ai servizi di Forticini ai soli tutor A è stata superata grazie al CINI che ha aderito alla richiesta, avanzata da questa D.G., di renderli fruibili a tutti i corsisti B ai quali, come è noto, compete, all'interno della propria scuola, la funzione di essere da stimolo e da guida all'uso delle TIC nella didattica.

Pertanto i corsisti B che non avendo svolto le funzioni di tutor A non sono in possesso di autenticazione a Forticini, possono accedere ai servizi del sito formalizzando direttamente in rete la propria iscrizione. La procedura delle iscrizioni sarà attiva sul web dal 15 al 30 marzo 2004.

Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL. anche per la diffusione della presente nota ai docenti interessati.

Il Dirigente
Antonio De Angelis

Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
della Regione Campania
LORO SEDI

spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione