ACRONIMO |
DENOMINAZIONE |
INDIRIZZO |
TITOLO DEL CORSO |
|
Associazione Culturale "I Teatrini" |
Via S. Teresa degli Scalzi, 134 - Napoli |
"Il Teatro degli Oggetti": percezioni immagini, manipolazioni, teatralità. |
|
Associazione Culturale "Libera Mente" |
Via dei Vergini, 10 - Napoli |
La drammaturgia del corpo e del testo. |
A.S.P.I. |
Associazione per lo Sviluppo e la Promozione dell'Istruzione |
Corso Vittorio Emanuele, 66 - Napoli |
La scuola cambia: cambiare la scuola. |
I.L.C. |
Istituto Linguistico Campano |
Via Ferrante Imparato, 495 - Napoli |
Cultura, storia, lingua e civiltà napoletana
- Elementi storici da Partenope alla Napoli attuale
- Strutture linguistiche del napoletano
- La napoletanità investigata nelle sue parole
- Didattica contrastativa napoletano/italiano
- Napoli dalla fiaba alla narrativa contemporanea
- La poesia napoletana del XX secolo
- L'attuale drammaturgia napoletana
- Memorie e immaginario collettivo nei modelli tradizionali e superstiziosi
|
I.L.C. |
Istituto Linguistico Campano |
Via Ferrante Imparato, 495 - Napoli |
Corsi di lingua napoletana e cenni di letteratura |
I.L.C. |
Istituto Linguistico Campano |
Via Ferrante Imparato, 495 - Napoli |
Elementi di didattica contrastativa per l'insegnamento della lingua italiana agli allievi locutori
del napoletano
|
I.L.C. |
Istituto Linguistico Campano |
Via Ferrante Imparato, 495 - Napoli |
Laboratorio informatico a distanza per la formazione o l'aggiornamento su nuove tecnologie e
piattaforme per la didattica delle lingue
|
I.L.C. |
Istituto Linguistico Campano |
Via Ferrante Imparato, 495 - Napoli |
Elementi di ripresa cinematografica e televisiva |
S.I.P.I. |
Società Italiana di Psicoterapia Integrata |
Via Pio XII, 129 - Casoria (NA) |
Imparare a pensare con il corpo - Percorso formativo all'uso dei linguaggi espressivo-motori nella
scuola dell'infanzia e primaria
|
S.I.P.I. |
Società Italiana di Psicoterapia Integrata |
Via Pio XII, 129 - Casoria (NA) |
Sviluppare l'autoconsapevolezza del docente per migliorare la relazione didattica e
l'apprendimento
|