|
|
Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. MPI.AOODRCA.UFF.8-9513/P |
Napoli, 6 novembre 2007 |
Oggetto: Progetto “La radio nelle scuole” seconda annualità s.s. 2007-08
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Direzione Generale per i Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione, con nota prot. 3134 del 23 ottobre2007, ha comunicato che è stata avviata la seconda annualità del progetto in epigrafe.
Il progetto rientra nelle linee di attuazione per lo sviluppo delle nuove tecnologie “amiche” nonché del piano “benessere per lo studente”.
Gli obiettivi del progetto si prefiggono di proseguire e approfondire la riflessione sulla società dell’informazione e della comunicazione.
L’adesione e la partecipazione al progetto avviene senza alcun onere economico per le scuole ed è sufficiente la registrazione on line sul portale: www.scuole.ari.it da effettuarsi entro il 24 novembre 2007.
Le scuole che si iscrivono potranno partecipare ad eventi nazionali ed europei e attuare attività rientranti nelle seguenti due aree tematiche:
Ciascuna scuola aderente individuerà un proprio docente referente che compilerà i moduli on line di registrazione e indicherà il proprio indirizzo di posta elettronica nel formato <<nome.cognome@istruzione.it>>.
Sul sito predetto sono reperibili i recapiti per la individuazione dei radioclub radioamatoriali ubicati nelle vicinanze della scuola ai quali è possibile richiedere ogni supporto per le attività.
Ulteriori riferimenti per il progetto possono essere rintracciati sul sito: www.ari.it/scuole o richiesti ai docenti referenti nazionali Lucia Failla: lucia.failla@istruzione.it, responsabile della comunicazione con i media e Prof. Athos Arzenton: athos.arzenton@istruzione.it, coordinatore nazionale per i rapporti con le istituzioni scolastiche.
In allegato si trasmettono le linee del progetto a cura dell’ARI (associazione Radioamatori Italiani).
Le SS.LL. sono pregate di dare alla presente nota la più ampia diffusione.
L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Direttore Generale F/to Alberto Bottino
Allegati:
Le linee del progetto
|
Destinatari:
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di Primo e Secondo Grado
della Regione Campania
Loro Sedi
e.p.c. Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi - Uff. V
Roma
|
Indietro
|
|
|