|
|
Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. 6678/P |
Napoli, 31 marzo 2007 |
Oggetto: XII Edizione del Premio "MASSIMO TROISI" - Concorso miglior cortometraggio studentesco -
A.S. 2006/2007.
Si informano le SS.LL. che l'Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi ha bandito, per quest'anno 2007, la XII Edizione del Premio Massimo Troisi, la cui finalità è quella di diffondere la cultura della comicità, di cui Troisi, con la sua opera, è stato uno dei più grandi esponenti.
Il Progetto "Premio Massimo Troisi - CONCORSO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO STUDENTESCO", che si inserisce nell'ambito delle tante iniziative del Premio, intende offrire uno spazio creativo, in cui gli studenti si confrontano, discutono e scambiano esperienze mediante la realizzazione di cortometraggi.
L'Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi, in collaborazione con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, promuove per l'anno scolastico 2006/2007 il Concorso a premi per il "Miglior Cortometraggio Studentesco" che prevede, nell'ambito di tale sezione, anche il premio per il "Miglior Cortissimo Studentesco" di genere narrativo (fiction), comico o di commedia o di animazione realizzato da classi o studenti singoli che partecipano tramite le scuole di provenienza.
In considerazione della grande valenza artistica e culturale dell'iniziativa, lo scrivente prega le SS.LL., nell'ambito delle Loro autonomie, di dare ampia diffusione al contenuto della presente e dell'allegato Bando di Concorso e dei relativi allegati nelle istituzioni scolastiche da Loro dirette per consentire la partecipazione degli studenti.
Gli Istituti interessati potranno compilare la scheda di adesione, redatta dalla scrivente Direzione Generale, allegata alla presente e trasmetterla entro il 30 aprile 2007 all'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ai seguenti numeri di Fax: 081. 5576562 - 081. 206083.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile fare riferimento al Prof. Bruno Palmieri - Referente regionale per le Politiche Ambientali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente dello staff di questa Direzione Generale (Tel. 081. 5576379 - Fax 081. 5576562 - E-mail: bruno.palmieri@istruzione.it) e alla Segreteria del Premio Massimo Troisi Istituzione Comunale per la Promozione della Cultura (Tel. 081.5654335 - Fax 081.274888) o consultando il sito www.premiomassimotroisi.it sul quale è possibile visionare il programma degli eventi. Per eventuali comunicazioni è possibile utilizzare il seguente indirizzo di E-mail: info@premiomassimotroisi.it.
Confidando nella consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.
F/to IL DIRETTORE GENERALE
dott. Alberto Bottino
Indietro
|
|
|