|
|
Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. MPI.AOODRCA.UFF.8.6419 |
Napoli, 19 settembre 2007 |
Oggetto: Iniziativa Internazionale “PULIAMO IL MONDO” – Legambiente 28/30 settembre 2007
Si informano le SS.LL. che anche quest'anno la Legambiente Campania Onlus organizza nei giorni 27,29 e 30 settembre l'iniziativa “PULIAMO IL MONDO” con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, di quello dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di questo Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
L'iniziativa, come ogni anno, si svolgerà in collaborazione con ANCI, UPI, UNCEM e FEDERPARCHI e coinvolgerà moltissime persone che manifesteranno per uno stesso obiettivo: fare un gesto concreto a favore dell'ambiente.
“Puliamo il mondo” è un' occasione non solo per il recupero ambientale di strade, boschi, parchi e fondali marini, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio.
Come si può immaginare, il ruolo della scuola sulla problematica dell'ambiente è fondamentale in quanto essa è luogo privilegiato per l'elaborazione di nuovi modelli comportamentali, in generale nella Comunità e nel territorio di appartenenza, ma, in particolare, all'interno delle strutture scolastiche stesse e degli spazi adiacenti.
Tale iniziativa si inquadra nel programma di educazione ambientale “Percorsi per la scuola” che Legambiente svilupperà nel corso del corrente anno scolastico.
Per ogni ulteriore informazione sull'iniziativa, è possibile consultare il sito di Legambiente: www.puliamoilmondo.it
Si coglie l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
Il Direttore Generale F/to Alberto Bottino
Destinatari:
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di ogni Ordine e Grado
della regione Campania
Loro Sedi
e.p.c.Dott. Michele Buonomo
Presidente Legambiente Campania Onlus
campania@legambiente.campania.it |
Indietro
|
|

|