Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Il Direttore Generale

 

Prot. 4920/P Napoli, 21 febbraio 2007


Destinatari

Oggetto: VERSO DOCET 2007 (Roma, 30 marzo - 1 aprile)                 

Si comunica alle SS. LL. che il Direttore generale per la Comunicazione ha diramato la nota prot. n. 215 del 20 febbraio u.s., con la quale informa che DOCET 2007 la rassegna fieristica dedicata "alle idee e ai materiali per la didattica", organizzata annualmente da "Bologna Fiere", per la prima volta si terrà a Roma, dal 30 Marzo al 1 Aprile, nel nuovo quartiere fieristico della Capitale. A partire da quest'anno la mostra-convegno si svolgerà ad anni alterni (in quelli pari a Bologna e dispari a Roma): una scelta innovativa condivisa tra Bologna Fiere e Ministero della Pubblica Istruzione, in una "Lettera d'Intenti" siglata il 17 gennaio 2007, allegata alla presente.

La scuola, la famiglia, gli studenti e tutti i temi dell'educazione saranno al centro dell'attenzione. E' a questo fine che il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa a: "Un appuntamento significativo nel quale tutto il mondo della scuola, nelle sue diverse articolazioni, dalle scuole dell'infanzia alle scuole superiori, possa trovare un'occasione di incontro, di aggiornamento professionale, di discussione ed approfondimento delle tematiche di maggiore attualità ed interesse, pur conservando le sue caratteristiche di importante evento di promozione delle iniziative degli editori e dei produttori di sussidi, materiali didattici e nuove tecnologie per la scuola".

Tra le novità di quest'anno, oltre a una nuova sede per avvicinare il pubblico della scuola residente nel Centro-Sud, la manifestazione vedrà: l'ampliamento degli interlocutori dai docenti alle famiglie fino agli studenti delle scuole secondarie superiori; la collaborazione del Ministero insieme agli Uffici Scolastici Regionali sia nella realizzazione dei convegni di Docet sia nella promozione dell'evento presso le scuole.

Il Ministero della Pubblica Istruzione sarà presente, come negli anni precedenti, con un ampio spazio espositivo che comprenderà un'area dedicata ai workshop per approfondire e illustrare le iniziative istituzionali curate dal Ministero stesso e un'altra agli studenti che presenteranno progetti e iniziative delle loro scuole.

Il Ministero della Pubblica Istruzione riconosce l'esonero dal servizio ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado che parteciperanno a DOCET (nota del 29 dicembre 2006 Prot. n. 3290).

È previsto uno spazio informativo sul sito www.pubblica.istruzione.it attraverso il quale il Ministero darà notizia degli aggiornamenti legati alla manifestazione. In considerazione della particolare importanza che l'iniziativa riveste, si invitano le SS.LL. a dare la più ampia diffusione alla presente nota presso i docenti.

Questa Direzione parteciperà alla prossima edizione di Docet con presentazioni di iniziative, ricerche, saggi, atti di convegni e workshop. Le SS. LL. che intendono proporre materiali da esporre e progetti da presentare, sono pregate di inviare una scheda sintetica alla scrivente direzione, all'attenzione del referente regionale dell'iniziativa prof. Maurizio Piscitelli ai recapiti di seguito indicati con estrema urgenza: maurizio.piscitelli@istruzione.it; fax 0815576600; via Ponte della Maddalena 55, terzo piano stanza 407.

Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si inviano cordiali saluti

 

IL DIRETTORE GENERALE
Alberto Bottino

 

 

 

Destinatari:
Ai Signori Dirigenti delle
Istituzioni Scolastiche della Campania
LORO SEDI

e, p.c., al dott. G. Fiori
Direttore generale per la Comunicazione
Ministero della Pubblica Istruzione
Roma

Indietro



 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione