Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

 

Prot. n. 4280/P Napoli, 22 febbraio 2007


Allegati Destinatari

Oggetto: Concorso Artistico Internazionale “UN CERO PER LA PACE ” – A.S. 2006/2007.

Si informano le SS.LL. che il Comune di Liveri (NA), L'Associazione Culturale “Radici Mediterranee, il Santuario di S. Maria a Parete di Liveri, il Comitato Regionale UNICEF per la Campania , di concerto con la scrivente Direzione Generale, bandiscono un Concorso Artistico Internazionale : “UN CERO PER LA PACE ”.

Il Concorso, quest'anno alla sua I Edizione, è patrocinato dalla Regione Campania e dalla Provincia di Napoli ed è rivolto sia ai docenti che agli studenti dei Licei Artistici ed Istituti d'Arte della Campania, alle Accademie di Belle Arti d'Italia e a tutti gli artisti operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

Il Concorso ha la finalità di promuovere nei partecipanti i valori universali della giustizia e della pace tra gli uomini e nella speranza che la “luce” dell'antica arte ceraria possa essere testimonianza d'amore, destinata al illuminare tutti i popoli del mondo.

Nella volontà di rendere un'azione sinergica tra le predette istituzioni, impegnate sempre più a dare risposta ai bisogni della persona in formazione nell'ambito dell'Educazione alla Solidarietà, all'Intercultura e alla Partecipazione, e in considerazione dell'alta valenza artistica e culturale dell'iniziativa, lo scrivente prega le SS.LL., nell'ambito della Loro autonomia, di dare ampia diffusione al contenuto della presente e dell'allegato Regolamento nella propria istituzione scolastica.

I partecipanti dovranno compilare l'allegata scheda di partecipazione, redatta dalla scrivente Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania , ed inviarla entro e non oltre il 31 marzo 2007, ai seguenti numeri di fax: 081.5576562 – 081.206083 -.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile fare riferimento al Prof. Bruno Palmieri – Referente regionale per le Politiche Ambientali e Sociali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente dello staff di questa Direzione Generale (Tel. 081.5576379 – Fax 081.5576562 –

e-mail: bruno.palmieri@istruzione.it ) e/o alla Segreteria Organizzativa del Concorso ai seguenti numeri: Tel. 081.8255880 – E-mail: concorsi@comune.liveri.na.it o Tel. 081.8255260 – Email: info@radicimediterranee.it ).

Confidando nella consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.


IL DIRETTORE GENERALE
dott. Alberto Bottino

 

 

Bruno Palmieri/Componente Staff Dir. Gen.

Allegati:

Bando

Scheda

Destinatari:

Ai Dirigenti Scolastici dei Licei Artistici ed Istituti d'Arte LORO SEDI

Al Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Napoli SEDE

Indietro



 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione