|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. n. 5044/P
|
Napoli, 23 febbraio 2006 |
Oggetto: Concorso "Sicurezza stradale: che fare?" - Idee giovani per salvare giovani vite
Si segnala alle SS. LL. il concorso in oggetto promosso dall'ACI Napoli in occasione del suo Centenario in collaborazione con la Direzione Interregionale ACI Campania, Molise e Basilicata e con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Il concorso è rivolto ai giovani ed intende contribuire a sensibilizzarli sui temi della sicurezza stradale e dei rischi connessi a scorretti e pericolosi comportamenti di guida. L'obiettivo è quello di coinvolgerli in prima persona nell'ideazione di una campagna comunicazionale diretta ai loro coetanei.
Il concorso premierà i migliori progetti di campagna di sensibilizzazione realizzati dagli studenti che dovranno individuare, a libera scelta, forma e contenuti del messaggio (tema da trattare, slogan da usare, mezzo di comunicazione più idoneo da utilizzare, eventuali testimonial ecc.)
Al concorso possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie di II grado della Campania che aderiscono all'iniziativa. Le scuole che intendono aderire alla iniziativa devono effettuare la relativa comunicazione entro 10 giorni dalla ricezione di questa circolare all'Ufficio Scolastico per la Campania Via Ponte della Maddalena 55, Napoli all'att.ne di Luigi Vocca E-mail luigi.vocca@istruzione.it
Entro sabato 29 aprile 2006, pena l'esclusione, ogni scuola aderente all'iniziativa, dopo aver raccolto i progetti che partecipano al concorso, debitamente sigillati, dovrà recapitarli a mano o attraverso servizio postale (farà fede la data del timbro) a: Automobile Club Napoli - Piazzale Tecchio 49/d - 80125 Napoli. Sulla busta dovrà essere indicato solo il riferimento al Concorso, mentre le generalità dell'autore dovranno essere contenute all'interno del plico, in calce al progetto.
Maggiori informazioni sono contenute nel bando allegato.
L'occasione è gradita per inviare cordiali saluti
Il Direttore Generale dott. Alberto Bottino
Allegato:
Bando
|
Destinatari:
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche di Istruzione secondaria di II grado della regione Campania LORO SEDI
e, p.c. All'ACI Napoli
|
Indietro
|
|

|