Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. n. 1643/P Napoli, 20 gennaio 2006


Allegati Destinatari

Oggetto: Concorso Internazionale "Un'idea per il Parco" - A.S. 2005/2006.

Si informano le SS.LL. che il Concorso "Un'idea per il Parco", giunto quest'anno alla XXI Edizione, si presenta alla Scuola Italiana e dei Paesi Europei come occasione di riflessione su come comprendere il carattere complesso dell'ambiente naturale ed antropizzato che risulta dall'interazione dei fattori biologici, fisici, sociali, economici e culturali.

La finalità del suddetto Concorso, indetto dall'Associazione Naturambiente e dal C.E.A. - Centro di Educazione Ambientale "Cervati" di Piaggine (SA), patrocinato dal Comune di Piaggine, dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Campania, dall'Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Salerno, dalla Comunità Montana Calore Salernitano, dal Centro Oasi Piesco di Piaggine, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, è quella di far acquisire competenze, valori, abitudini e capacità pratica per prendere parte, in modo responsabile e concreto, alla prevenzione ed alla soluzione dei problemi ambientali, alla gestione ed alla difesa della sua qualità.

Nella volontà di rendere un'azione sinergica tra le predette istituzioni, in considerazione della valenza ambientale e culturale dell'iniziativa, lo scrivente prega le SS.LL., nell'ambito delle Loro autonomie, di dare ampia diffusione al contenuto della presente e dell'allegato Regolamento e Scheda di partecipazione nella propria istituzione scolastica per consentire la partecipazione di docenti e studenti.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile fare riferimento al Prof. Bruno Palmieri - Referente regionale per le Politiche Ambientali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente dello staff di questa Direzione Generale (Tel. 081.5576379 - Fax 081.5576562 - E-mail: bruno.palmieri@istruzione.it) o direttamente alla Segreteria Organizzativa dell'Associazione Naturambiente - C.E.A. "Cervati" di Piaggine (Tel. 0974.940024 - Fax 0974.940756). E' possibile, inoltre, consultare il sito www.parcoedintorni.it

Confidando nella consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

F.to Il Direttore Generale
dott. Alberto Bottino

Allegati:

Regolamento
Scheda di partecipazione
Destinatari:

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole di ogni ordine e grado
della Campania
LORO SEDI

Indietro



 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione