|
|
Ministero dell'Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Oggetto: Gara Nazionale "Progetto Mercurio" IV Ed.
Si segnala alle SS. LL. la gara in epigrafe indetta dal Ministero dell'Istruzione ed organizzata dall'Istituto Tecnico Commerciale Statale "F. M. Genco" di Altamura (BA).
La manifestazione ha il fine di valorizzare il lavoro degli alunni, verificarne le abilità acquisite, favorire lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, diffondere sul territorio l'immagine di una scuola adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo che si muove in modo sempre più puntuale verso un sistema integrato scuola-formazione.
La Gara interessa gli alunni degli Istituti Tecnici Commerciali ad indirizzo Programmatori (Progetto Mercurio) che hanno conseguito l'ammissione al quinto anno di corso negli scrutini conclusivi dell'a.s. 2005/2006.
In caso di adesione, la scuola dovrà individuare, secondo propri criteri, un solo alunno di una classe IV Mercurio, ammesso per l'a.s. 2006/2007 alla classe quinta.
Il nominativo dell'alunno prescelto e del docente accompagnatore, dovranno essere comunicati entro il 30 giugno a I.T.C. "Genco" P.zza Laudati, 1 - 70022 Altamura (BA) tel. 0803114337 - 0803113420 e-mail itcgenco@tin.it o itcgenc1@tin.it.
Inoltre, entro il 30 settembre 2006, dovrà essere inviata via fax, e-mail o posta ordinaria, la seguente documentazione:
-
scheda personale dell'alunno iscritto (all.2)
-
copia dei programmi delle materie caratterizzanti il corso di studi, effettivamente svolti nel corso del quarto anno (Informatica, Matematica, Economia Aziendale, Economia Politica, Diritto);
-
l'indicazione di un indirizzo e-mail della Scuola e/o l'indicazione di un referente con relativo indirizzo e-mail;
-
il nominativo del docente accompagnatore e relativo recapito ed e-mail;
-
la certificazione della scuola attestante l'iscrizione dell'alunno alla classe quinta;
La prova si svolgerà nei giorni 13 e 14 novembre 2006, in ore mattutine, presso la sede dell'I.T.C. "Genco" P.zza Laudati, 1 Altamura (BA). Le spese di viaggio e soggiorno per lo studente e il docente accompagnatore sono a carico della scuola partecipante.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le proff. A. Clemente e F. Fiore ai numeri telefonici 0803114337 o 0803113420 o via e-mail a itcgenco@tin.it o itcgenc1@tin.it oppure visitare il sito web http://www.itcgenco.it/progetti/altri/gara_mercurio/gara_mercurio.htm
Si allegano la nota Prot. n. 3353A/7-F del 24/05/2006 dell'I.T.C. "Genco" (All. 1) e la scheda personale alunno (All. 2).
L'occasione è gradita per inviare cordiali saluti
IL DIRETTORE GENERALE dott. Alberto Bottino
Allegati:
All.01
All.02
|
Destinatari:
Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Tecnici Commerciali
ad indirizzo Programmatori (Progetto Mercurio)
della regione Campania
LORO SEDI
e, p.c. itcgenco@tin.it
|
Indietro
|
|

|