Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. 237/P
Ufficio IV
Napoli, 14 gennaio 2005
Destinatari

Oggetto:  Formazione personale ATA: attivazione della procedura di iscrizione alla piattaforma INDIRE.

Si rende noto alle SS. LL. che, con lettera n. 00182/F23 del 05/01/05, l'INDIRE ha comunicato a questo Ufficio che dal 7 gennaio 2005 è aperta la procedura per le iscrizioni alla formazione on line del personale ATA.

Pertanto, "le scuole statali di ogni ordine e grado, potranno attivare la procedura di accreditamento per il proprio personale ATA fino al 28 febbraio 2005, presso il Puntoedu-INDIRE".

Per l'accreditamento potrà essere utilizzato "il codice meccanografico dell'istituzione scolastica di riferimento e la password già usata per le iscrizioni alla formazione Puntoedu". Qualora il personale in oggetto fosse privo di password, potrà richiederla via fax al numero 055/23803983, secondo la procedura indicata nel sito informativo Puntoedu ATA all'indirizzo www.indire.it/ata-info.

Per quanto riguarda, invece, l'avvio della formazione del personale ATA relativa alla qualificazione professionale, prevista nella contrattazione decentrata regionale sottoscritta dall'USR per la Campania e dalle OO.SS. regionali del "Comparto Scuola" il 4 ottobre 2004, si precisa che accederanno alla medesima formazione solo coloro che ne hanno fatto richiesta a seguito di monitoraggio svolto da questo Ufficio con nota n. 2965/3 del 18/10/04.

Tale formazione si attiverà in modo progressivo per profilo professionale sulla base dei criteri che saranno definiti nella contrattazione nazionale MIUR-OO.SS. entro i prossimi mesi e con una calendarizzazione che si svilupperà nell'arco del biennio 2004/05 e 2005/06, così come previsto dalla suindicata contrattazione.

Premesso quanto sopra e considerato, quindi, che per il corrente anno scolastico la formazione è destinata esclusivamente al personale di ruolo, dato l'elevato numero di domande pervenute rispetto al numero di corsi stabiliti nella contrattazione regionale, questo Ufficio si riserva con successiva comunicazione di trasmettere numero dei partecipanti, modalità, tempi e priorità relativi alla formazione del personale ATA per l'anno scolastico 2004/05.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione e in considerazione dell'importanza che riveste la formazione del personale della scuola, si pregano le SS LL. di dare la massima pubblicità alla presente circolare anche tra le scuole viciniori che, per motivi di vario ordine, siano temporaneamente sprovviste di collegamento in rete. Ad ogni buon fine, si dispone la pubblicazione anche sul sito www.campania.istruzione.it.

Il Dirigente
Luciana Astolfi

Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado
della Regione Campania
LORO SEDI

Ai Dirigenti Coordinatori dei C.S.A.
della Regione Campania
LORO SEDI

Alle Segreterie Regionali
OO.SS. "Comparto Scuola"
LORO SEDI

Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione