|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Allegato
Prot. 5257 Circ. 81
|
Napoli, 23 febbraio 2005 |
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole primarie, degli istituti comprensivi e delle Istituzioni Scolastiche di Istruzione secondaria di I grado
statali e paritari della Regione Campania
LORO SEDI
Oggetto:
“In....formiamoci in Musicoterapia” Corso
Si informano le SS. LL. che la Direzione del Centro Polifunzionale Comunale “Pier Paolo Pasolini” di Casalnuovo di Napoli e lo Studio di Musicoterapia “Musicante” di Casalnuovo di Napoli, terranno un Corso di In….formazione in Musicoterapia per Docenti delle scuole di Istruzione Primaria e Secondaria di I grado dei Comuni di Casalnuovo di Napoli, Pomigliano D’Arco e Acerra, per un monte ore pari a n.80.
Tale corso si protrarrà per 10 incontri laboratoriali, presumibilmente a partire dalla metà di Marzo, per un monte di n. 20 ore per ogni gruppo-lavoro.
I laboratori avranno luogo di Sabato, e prevederanno un numero di partecipanti massimo, pari a 20; pertanto si provvederà a formare quattro gruppi-lavoro aventi i seguenti orari:
- 09.30-11.30
- 11.30- 13.30
- 14.00-16.00
- 16.00-18.00
L’articolazione degli incontri prevederà 1 ora e 30 minuti di attivazione sonora e 30 minuti
di restituzione su quanto esperito.
Tale Corso avrà inizio con un incontro introduttivo, utile ad illustrare l’inquadramento generale della Musicoterapia e del suo intervento in ambito scolastico. La data e l’orario in cui si terrà tale manifestazione verranno comunicati direttamente agli interessati.
I dirigenti scolastici che intendono aderire all’iniziativa avranno cura di compilare la scheda allegata e di inviarla Studio di Musicoterapia “Musicante” di Casalnuovo di Napoli, al recapito di posta elettronica moscaluciana@libero.it, entro il prossimo 7 marzo.
In ragione dell’elevata valenza formativa dell’iniziativa, si pregano vivamente le SS. LL. di voler dare diffusione alla presente nota presso i docenti.
Nel ringraziare per la cortese disponibilità, si inviano distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE Alberto Bottino
|
|
|

|