Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Direzione Generale

Prot. 4089/P
Circ. 69
Napoli, 11 febbraio 2005

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche
di Istruzione Secondaria di II grado della regione Campania
LORO SEDI

e p.c. al dott. Antonio Giunta La Spada
Direttore Generale per gli Affari Internazionali
dell'Istruzione Scolastica
MIUR - Roma

Oggetto: Programma Operativo Nazionale 2000-2006 "La scuola per lo sviluppo" - Bando di concorso "Progetti in onda" - produzione di video sul tema "La Scuola per lo sviluppo"

Si comunica alle SS.LL. che il Direttore Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica con nota prot. n. Int/320/5 del 28 gennaio 2005 intende promuovere un'ampia azione di comunicazione e pubblicità del Programma Operativo Nazionale 2000-2006 "La scuola per lo sviluppo".
Nell'ambito di queste attività è stato emanato il bando di concorso in oggetto rivolto alle istituzioni scolastiche d'istruzione secondaria superiore delle regioni Obiettivo 1 che hanno realizzato progetti relativi a tutte le Misure previste dal Programma stesso.
Un successivo concorso sarà destinato alle scuole del primo ciclo.
In particolare, con questa iniziativa si intende dare massima visibilità ai progetti realizzati dalle scuole per valorizzarne i percorsi formativi effettuati e per favorire il trasferimento delle esperienze fatte dai giovani, dagli adulti e dagli insegnanti che hanno beneficiato di tali interventi.
Le scuole, attraverso gruppi di lavoro formati da ragazzi e da docenti, dovranno produrre un video che illustri i percorsi di lavoro realizzati, in modo da renderli fruibili e di facile comprensione nei più vari contesti e di poterli diffondere attraverso i mass media.
Le condizioni, le modalità, le scadenze ed ogni altra disposizione riguardo alla partecipazione al concorso, sono indicate nell'allegato bando, reperibile anche sul sito www.fondistrutturali.it.
L'organizzazione del concorso è affidata alla società Union Conctat alla quale si può fare riferimento per qualsiasi chiarimento in merito al concorso stesso (tel. 0644243571 - fax 0644250286).
Alla luce di quanto sopra esposto e in considerazione del rilievo che tale iniziativa assume nell'ambito delle attività realizzate all'interno del PON e nella prospettiva degli interventi che si realizzeranno in futuro nelle regioni Obiettivo 1, si invitano le SS.LL. a voler dare massima diffusione all'iniziativa in questione presso i docenti e gli studenti.
Si allega copia del bando di concorso.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Alberto Bottino

fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione