Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale



Prot. 26857/P

Circ. 347
Napoli, 28 dicembre 2005


Allegato Destinatari

Oggetto: Premio Nazionale di Arti Visive Città di Villaricca - Edizione 2005

Si informano le SS.LL. che l'Associazione Culturale ARTEXARTE, in collaborazione con il Comune di Villaricca e di concerto con la scrivente Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ha istituito, per quest'anno scolastico, la I Edizione del "Premio Nazionale di Arti Visive - Città di Villaricca".

Il Premio è destinato agli artisti under 35, agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e dei Licei Artistici ed Istituti d'Arte della regione Campania ed ha come tema: "Il Desiderio". Il Premio, pertanto, è articolato su tre sezioni così di seguito:

Sezione PITTURA dedicata agli artisti under 35, agli studenti dell'ultimo anno dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e agli studenti dei Licei Artistici e degli Istituti d'Arte della regione Campania;

Sezione FOTOGRAFIA dedicata agli artisti under 35, agli studenti dell'ultimo anno dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e agli studenti dei Licei Artistici e degli Istituti d'Arte della regione Campania;

Sezione SPECIALE/Critica d'Arte Giovanile dedicata ai soli alunni delle terze classi appartenenti alle Scuole Secondarie di 1° grado del Comune di Villaricca.

Le finalità del Premio sono quelle di avvicinare i giovani ai vari linguaggi delle arti visive rendendoli sempre più protagonisti, e di promuovere e diffondere l'arte contemporanea nella scuola campana.

L'iniziativa è stata patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Villaricca, dalla Direzione Generale del MIUR Campania e dall'Associazione Incontri Internazionali d'Arte di Roma.

In considerazione della valenza artistica e culturale dell'iniziativa, lo scrivente prega le SS.LL., nell'ambito delle Loro autonomie, di dare ampia diffusione al contenuto della presente e l'allegato regolamento nelle istituzioni scolastiche per consentire la partecipazione di docenti e studenti.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile fare riferimento al Prof. Bruno Palmieri - Referente regionale per le Politiche Ambientali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente dello staff di questa Direzione Generale (Tel. 081.5576379 - Fax 081.5576562 E-mail: bruno.palmieri@istruzione.it) - o direttamente alla Segreteria dell'Associazione Culturale ARTEXARTE o all'Ufficio Cultura del Comune di Villaricca ai seguenti numeri:
Tel. 081.8947079 - E-mail: info@artexarte.it - Sito Web: www.artexarte.it Tel. 081.8191265 - Sito Web: www.comune.villaricca.na.it

Confidando nella consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

Il Direttore Generale
dott. Alberto Bottino

Allegato:

Bando di concorso
Destinatari:

Al Direttore dell'Accademia di Belle Arti
NAPOLI

Ai Dirigenti Scolastici
dell'Istruzione Artistica della Campania
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Secondarie di 1° grado
del Comune di Villaricca
LORO SEDI

Indietro



 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione