Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. 20561
Circ. 264
Napoli, 30 settembre 2005


  Destinatari

Oggetto: VII Trofeo di Solidarietà. "Alla luce del Cuore" - Sabato 15 ottobre con inizio alle ore 10.00 presso lo stadio De Cristofaro di Giugliano

Si informano le SS. LL. che l'Associazione di Volontariato "Luce Nel Mondo Onlus", con il patrocinio del comune di Giugliano in Campania e dello scrivente Ufficio Scolastico ha organizzato il VII Trofeo di Solidarietà.

La manifestazione prevede un incontro di calcio tra la Nazionale Giudiziaria (magistrati, avvocati e polizia giudiziaria) e la Rappresentativa Arcobaleno (sindaci, attori, personaggi dello sport e dello spettacolo) che sarà disputato Sabato 15 ottobre con inizio alle ore 10,00 presso lo stadio De Cristofaro di Giugliano.

Hanno già aderito: Tullio De Piscopo, Francesca Alotta, Sal Da Vinci, Lisa Fusco (La Subrettina), Fiorellino, Oscar di Maio (Il Cafone) Gianluca Capozzi, Franco Ricciardi e Nilo, che intratterranno il pubblico presente con uno spettacolo organizzato da Radio CRC Targato Italia, emittente ufficiale della Manifestazione. Interverranno altresì la RAI e le altre TV private campane.

Nell'ambito della stessa manifestazione è stato altresì indetto il II Premio Letterario "Io Scrivo Solidale" rivolto a tutte le scuole di Giugliano in Campania, con lo scopo di rendere partecipi gli studenti dell'importanza della solidarietà come valore morale.

Possono partecipare al concorso i singoli studenti della scuola dell'infanzia (con collage, disegni liberi e pensierini), della scuola primaria e della scuola secondaria (presentando un elaborato dattiloscritto che non dovrà superare il limite di lunghezza di 100 parole). Ogni lavoro dovrà riportare nome e cognome dell'alunno e scuola di appartenenza. I lavori dovranno pervenire presso le segreterie delle scuole entro il 18 gennaio 2006.

Una commissione valuterà gli elaborati presentati dai concorrenti. Sono previsti per i primi classificati premi offerti dall'associazione "Caravaglios" da consegnare in apposita cerimonia la cui data sarà comunicata successivamente.

Per quanto sopra, si chiede di voler sensibilizzare gli alunni affinché partecipino numerosi al:

  1. VII Trofeo di Solidarietà che si terrà Sabato 15 ottobre 2005 alle ore 10,00, presso lo Stadio De Cristofaro di Giugliano (incontro di calcio e spettacolo musicale);

  2. II premio letterario "Io scrivo solidale" con le modalità prima specificate.


Nel ringraziare per la preziosa collaborazione, si inviano cordiali saluti.

Il Direttore Generale
Alberto Bottino

Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
della città di Giugliano in Campania
LORO SEDI

e, p.c. al preg.mo
dott. Aldo Porcaro
Presidente Associazione "Luce nel mondo" onlus
Fax 0815713014

Indietro



fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione