|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. 10863 Circ. 171 |
Napoli, 27 aprile 2005 |
Oggetto: Convegno di studi sul tema: la "Dignitas connubii"
Si informano le SS. LL. che il Comitato promotore del convegno in epigrafe, con il patrocinio di questa Direzione Generale e d’intesa con la Provincia di Napoli, i Comuni di Napoli, Giugliano in Campania, Villaricca, con la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana di Roma e con l’Istituto di Scienze Religiose di Teggiano, ha organizzato per il prossimo 4 giugno con inizio alle ore 9.30 un Seminario di studi sul tema in epigrafe, con particolare riguardo all’ “Istruzione” preparata dal Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi con la collaborazione degli altri Dicasteri della Santa Sede più direttamente interessati.
L’evento si terrà presso la sede dell’Istituto, sito in Giugliano in Campania, al Corso Campano n°134 – palazzo Palumbo.
È prevista la partecipazione di S. E. Mons. Mario Milano, Arcivescovo – Vescovo di Aversa, dell’ing. Armando Di Nardo, Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Europei, del Presidente della Provincia di Napoli, Dott. Dino Di Palma, del Sindaco di Giugliano,. Arch. Francesco Tagliatatela, del Sindaco di Villaricca, Avv. Raffaele Topo, del Presidente della Commissione Cultura e Pianificazione del Comune di Napoli, Dott. Gianpaolo de Rosa, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Francesco Landolfo, del Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose di Teggiano, Prof. Andrea La Regina e del Dirigente Scolastico dell’IPSSAR "Ippolito Cavalcanti", Prof. Alfredo Greco.
Per ogni opportuna informazione è possibile contattare la segreteria dell’ "Istituto Italiano per gli Studi Europei", al numero telefonico 081/5953505 – fax 081/8953505, e l’organizzazione della manifestazione culturale, al recapito 081/5064052.
Si pregano le SS. LL. di voler dare alla presente nota la massima diffusione presso i docenti e gli studenti.
Si ringrazia e si inviano distinti saluti
Il Direttore Generale
Alberto Bottino
Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche di
Istruzione Secondaria di II grado
della Regione Campania
LORO SEDI
e, p.c. al Comitato promotore del convegno
SEDE
Indietro
|
|

|