Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

header  Circolari

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Direzione Generale

Allegati

Prot. n.10507
Circ. n.158
Napoli, 19 aprile 2005

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di ogni ordine e grado
della regione Campania
LORO SEDI

e p. c. al chiar.mo maestro Alfredo Scotti
Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Belle Arti
Napoli

Oggetto: Corso di formazione per docenti in servizio: Uso e applicazioni dei Media Audiovisivi digitali nella scuola. Project management, Tecnologie, Estetica

Pregiatissimi Dirigenti,

si comunica alle SS. LL. che questa Direzione Generale,l’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’Università degli Studi di Salerno e la Scuola Nazionale di Cinema hanno organizzato il Corso di formazione per docenti in servizio “Uso e applicazioni dei Media audiovisivi digitali nella scuola. Project management,Tecnologie, Estetica”.

Ai docenti che seguiranno il corso si propone un percorso formativo inmodalità blended-learning della durata di 200 ore, di cui 130 on line e 70 in presenza. Il percorso prevede, inoltre, un seminario iniziale, uno di verifica intermedia e uno di verifica finale.

Il saggio finale, sviluppato con i corsisti, consisterà nell’elaborazione di un progetto innovativo e completo di budget preventivo, individuazione del team di lavoro, metodologie, location e piano di lavorazione.

In tal modo, l’intero percorso formativo avrà una funzione analoga a quella degli incubatori d’impresa, con l’intento diguidare i docenti nella presentazione di proposte di progetti nell’ambito delle principali fonti di finanziamento per attività culturali e didattiche.

Le SS. LL. sono pregate di sollecitare i sigg. docenti che intendono seguire il percorso di formazione a compilare la scheda di partecipazione e a inviarla, insieme con un proprio curriculum vitae, a questa Direzione, all’attenzione del prof. Maurizio Piscitelli (e-mail maurizio.piscitelli.na@istruzione.it) entro il prossimo 30 aprile 2005.

L’inizio dei corsi è previsto intorno alla metà del mese di maggio. Gli interessati, che saranno centocinquanta docenti selezionati in base al curriculum tra coloro che invieranno l’adesione, saranno informati con successiva comunicazione del calendario delle attività.

La partecipazione è gratuita. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attesto di partecipazione e frequenza ai corsisti.

L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.


IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Alberto Bottino

Allegati:
Curriculum vitae del candidato

fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione