|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale
Prot. 6543
Circ. 107
|
Napoli, 10 marzo 2005 |
Oggetto:
Concorso “Andrea Preziosi”.
Si comunica alle SS. LL. che la UIL Campania e questa Direzione Generale intendono sollecitare la riflessione dei giovani su temi dell’impegno sociale e dell’integrazione europea, istituendo un premio dedicato alla memoria di Andrea Preziosi, Dirigente Sindacale della UIL, che a queste tematiche si dedicò con passione e impegno nel corso della sua esistenza.
Possono partecipare all’iniziativa gli studenti del IV e del V anno delle Istituzioni Scolastiche di Istruzione Secondaria di II grado di Avellino e della Provincia. Non sono ammessi lavori di gruppo.
Ciascuna Istituzione Scolastica potrà presentare due componimenti, precedentemente selezionati da una commissione interna tra quelli prodotti dagli studenti; gli elaborati dovranno essere consegnati a mano entro il prossimo 30 aprile alla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sito in Napoli alla via Ponte della Maddalena, 55, al dott. Maurizio Piscitelli (III piano, stanza 407).
Una Commissione, presieduta dal Direttore Scolastico Regionale e formata da due membri nominati dalla UIL e da due nominati dall’USR Campania, selezionerà gli elaborati. La premiazione avverrà intorno alla metà del mese di maggio.
I primi tre classificati saranno premiati rispettivamente con un assegno di 2.500, di 1.500 e di 1.000 euro.
Si allegano le
tracce dei temi.
Si pregano vivamente le SS. LL. di voler dare diffusione alla presente nota presso i docenti interessati
IL DIRETTORE GENERALE dott. Alberto Bottino
Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni
Scolastiche di Istruzione Secondaria di II
di Avellino e Provincia
LORO SEDI
Al Dirigente del CSA di Avellino
SEDE
e, p. c., al dott. Fulvio Bartolo
Segretario Organizzativo UIL Campania
Napoli
Fax 0815534453
Allegati:
Tracce dei temi
|
|
|