Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Centro Servizi Amministrativi di Benevento

Via Mario Pascucci, 2 - 82100 Benevento - Tel. 0824 36 51 11 - Fax 0824 36 52 79
e-mail Provveditore: provv.bn@istruzione.it
e-mail Segreteria del Provveditore: segr.provv.bn@istruzione.it
e-mail Vice Provveditore: vice.provv.bn@istruzione.it

Ripartizione 4ª

UFFICIO CONCORSI

Prot. n. 9514 C/7
Benevento, 29 luglio 2004
Destinatari

Oggetto:  Pubblicazione delle graduatorie permanenti provinciali provvisorie di 3ª fascia del personale educativo e docenti di ogni ordine e grado. Decreto Direttoriale 21 aprile 2004.

Per la massima diffusione fra il personale interessato, si porta a conoscenza delle SS.LL. che in data 2.8.2004 saranno pubblicate, all'Albo di quest'Ufficio, le graduatorie permanenti provinciali provvisorie di 3^ fascia, per nomine a tempo indeterminato e determinato, del personale educativo e docente, per l'anno 2004/2005.

Delle predette graduatorie, sono inoltre pubblicati, per ciascun ordine di scuola, i sotto indicati elenchi:

  • Elenco alfabetico generale
  • Elenco dei riservisti
  • Elenco del sostegno
  • Elenco degli idonei lingua straniera (solo per la scuola elementare)

Entro, e non oltre, cinque giorni dalla pubblicazione delle predette graduatorie provvisorie gli interessati potranno produrre reclamo scritto, ai fini della correzione di eventuali errori e/o omissioni.

Gli interessati potranno, comunque, produrre reclamo verbale rappresentando eventuali errori od omissioni direttamente all'Ufficio Concorsi, stanza n. 111.

La predetta procedura viene suggerita in quanto, oltre a rendere più snello il lavoro, consente di ottenere immediati utili chiarimenti in merito alla valutazione effettuata, nonché ottenere l'immediata rettifica del punteggio assegnato, ove venga accertato l'eventuale errore. Al fine di evitare un inutile contenzioso, con produzione di ricorsi infondati, quest'ufficio precisa che la valutazione delle domande è stata effettuata sulla base della nuova tabella di valutazione, così come modificata dalle norme di interpretazione autentica della legge 143/2004, contenute nella conversione in legge del D.L. 136/2004, avvenuta il 27.7.2004, che dispone, fra l'altro, che la predetta tabella si applica esclusivamente ai servizi prestati a partire dall'anno 2003-2004 (anno in corso).

Di conseguenza:
l'eventuale periodo di servizio che va dal 17 maggio 2003 al 31 agosto 2003, di cui l'aspirante ha chiesto la valutazione, (ove non abbia già ottenuto lo scorso anno il massimo del punteggio [12 punti] ), è stato valutato applicando la vecchia tabella di valutazione, e cioè:

  • Necessariamente per la sola classe di concorso per la quale il servizio risulta prestato (servizio specifico) non consentendo, quindi, la opzione, per la valutazione in misura ridotta, in graduatorie relative ad altri posti o classi di concorso
  • Non applicando il raddoppio se prestato in Comune di montagna
  • Non applicando l'opzione per la contemporaneità.

Per il servizio prestato nell'anno in corso (2003-2004) la valutazione è avvenuta come segue:

  • Il servizio contemporaneo è stato valutato solo per una classe di concorso, a scelta dell'interessato.
  • Il servizio prestato in Comuni di montagna è stato valutato in misura doppia eslusivamente se prestat nella sede scolastica ubicata in un Comune classificato di montagna e situata oltre i 600 metri (e non anche se prestato in altre sedi diverse della stessa scuola).
  • La valutazione del servizio, richiesto come servizio specifico e cioè nella graduatoria relativa al posto o alla classe di concorso per cui il servizio è stato prestato, è stata effettuata entro il limite previsto di 12 punti, corrispondenti a sei mesi di effettivo servizio
  • La valutazione del servizio, richiesto come non specifico, e cioè nella graduatoria relativa a posto o classe di concorso diversa da quella per cui il servizio è stato prestato, è stato effettuata come segue:
    • Il servizio prestato nelle scuole materne, elementari e personale educativo è stato valutato, in misura ridotta, nel limite previsto di 6 punti, corrispondenti a sei mesi di effettivo servizio, solo per le graduatorie relative a tali tipi di scuole.
    • Il servizio prestato nelle scuole secondarie di I e II grado è stato valutato, in misura ridotta, nel limite previsto di 6 punti, solo per le graduatorie relative a tali tipi di scuole.

IL VICE DIRIGENTE
Roberto Fiorito

Destinatari

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche
di ogni ordine e grado della Provincia
LORO SEDI

All'Ufficio Scolastico Regionale della Campania
Direzione Generale
NAPOLI

Alle OO. SS. della Scuola
LORO SEDI

All'Albo - All'URP
SEDE

Alla Stampa e Emittenti Radio TV locali
LORO SEDI


Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione