Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale - Area B
Via S. Giovanni in Corte - 80100 Napoli

Prot. 1226 Napoli, 7 aprile 2004
Destinatari

Oggetto:  Progetto "Le Scuole in Rete" telematica.

Il progetto Le Scuole in Rete fornisce una risposta integrata alla necessità di info-comunicazione e di circolarità delle esperienze della comunità delle scuole della Regione Campania e si fonda sul rinnovamento del processo educativo mediante l'utilizzo di metodologie e tecnologie innovative.

Il progetto, che ha come obiettivo principale quello di collegare in rete telematica le scuole della Regione Campania, mira infatti a coniugare le conoscenze e le competenze acquisite nella prassi educativo-didattica con la realtÓ della societÓ post-moderna nella quale è divenuto indispensabile la circolazione e lo scambio delle informazioni in tempo reale nonché la ricerca e la selezione di quelle corrispondenti ai propri bisogni educativi.

L'ambiente "Le Scuole in Rete" è dunque un vero e proprio ambiente di apprendimento caratterizzato da utenti orientati agli stessi obiettivi formativi, ma che operano in differenti aree geografiche e/o in differenti contesti sociali dando vita ad un laboratorio di esperienze sul modello cooperative-learning.

Al fine quindi di socializzare le esperienze didattiche delle scuole e per facilitare la circolarità delle informazioni sui prodotti didattici realizzati dalle stesse, attraverso la pubblicazione sul sito del progetto www.lescuoleinrete.it/, si invitano i docenti referenti a:

  1. Compilare on line la scheda con i descrittori del progetto all'indirizzo: www.lescuoleinrete.it/comunicazioni.htm.
  2. Inviare via e-mail all'indirizzo: scuolena@lescuoleinrete.it i lavori realizzati (max capacità 1Mb).
  3. Consegnare brevi manu all'USR per la Campania - Area B, Via S. Giovanni in Corte 7 Napoli - alla c.a. Prof. Giuseppe Baldassarre - i lavori con capacità maggiori di 1Mb o che non possono essere spediti via e-mail.
Per consentire l'immissione nel sito degli elaborati prodotti nel corrente anno scolastico delle scuole che partecipano al progetto i docenti referenti sono invitati a compilare la scheda on line e ad inviare i relativi lavori dal 20 maggio al 30 giugno 2004.

Per consulenze sull'ICT e problematiche relative alla didattica del progetto i docenti referenti sono invitati a scrivere all'indirizzo di posta elettronica: info@lascuolainrete.it, tel/fax 081 206083.

Il Dirigente
Antonio De Angelis

Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
Progetto "Le Scuole in Rete"
LORO SEDI


Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione