Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. 1607/P
Circ. 368
Napoli, 21 gennaio 2004
Destinatari

Oggetto:  Concorso "Un pallone per amico - uno slogan contro la violenza nelle manifestazioni sportive".

Si comunica alle SS.LL. che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha promosso, tra le iniziative volte a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della violenza nelle manifestazioni sportive, la realizzazione del concorso "Un pallone per amico - uno slogan contro le manifestazioni sportive".

Organizzato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con la Nazionale di calcio dei giornalisti RAI, l'UNICEF ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il concorso si propone di far riflettere i giovani sugli episodi di violenza nelle manifestazioni sportive e di lanciare a tutti un messaggio positivo sul modo di vivere lo sport ed il tifo.

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE

  • Possono partecipare al concorso tutti gli studenti delle scuole medie superiori in gruppi minimo di 5 persone
  • I partecipanti dovranno creare uno slogan contro la violenza nelle manifestazioni sportive ed in particolare negli stadi
  • Lo slogan, riproducibile e presentato su supporto informatico, dovrà essere fatto pervenire alla Questura di Napoli entro il 15 marzo p.v., con modalità successivamente indicate
  • La Commissione giudicante presieduta dal Questore e formata da 1 rappresentante locale della FIGC, da un sociologo, dal capo del CSA, da un insegnante e dal Presidente Provinciale dell'Unicef, selezionerà tra tutto il materiale pervenuto il miglior slogan ideato in ambito provinciale
  • Lo slogan selezionato in ambito provinciale sarà trasmesso a cura della Questura alla Commissione giudicatrice Centrale che, a suo insindacabile giudizio sceglierà il miglior slogan a livello nazionale.
PREMI
  • Lo slogan prescelto nella selezione provinciale verrà affisso con uno striscione nello stadio della propria città. Ai componenti del gruppo che lo hanno ideato verrà conferito un premio
  • Lo slogan vincente a livello nazionale sarà messo a disposizione della FIGC e della Lega Calcio per essere esposto, con uno striscione, in occasione di uno degli incontri di calcio del campionato di serie A.

Ciò premesso, si prega di inviare all'Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della Questura di Napoli (081-7941726/081-7941729) una comunicazione di adesione all'iniziativa entro e non oltre lunedì 26 gennaio p.v.

Nel ringraziare per la cortese e preziosa collaborazione, indispensabile affinché il team progettuale possa realizzare i suoi compiti, si inviano cordiali saluti.

Il Direttore Generale
Alberto Bottino

Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di Istruzione Secondaria di II grado
di Napoli e della Provincia
LORO SEDI

e, per conoscenza,

alla dott.ssa Antonella Vertucci
Questura di Napoli - Ufficio Gabinetto
Stampa e Relazioni esterne
g_formica@libero.it


Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione