Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. 574/p
Circ. 349
Napoli, 9 gennaio 2004
Destinatari

Oggetto:  Schema di decreto legislativo concernente la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione.

Pregiatissimi Dirigenti,

saranno consegnate nei prossimi giorni alle Istituzioni Scolastiche in indirizzo n° 3 copie dello schema di decreto legislativo concernente la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione.

Sulla scorta delle indicazioni contenute nel testo in parola, è prevedibile che il nuovo impianto ordinamentale e organizzativo in esso illustrato sarà attuato già a partire dal prossimo anno scolastico. È necessario, pertanto, che tutte le componenti scolastiche siano chiamate a riflettere sulle imminenti innovazioni del sistema dell'istruzione, al fine di contribuire - ciascuna in base alle proprie competenze e alle proprie funzioni - alla piena riuscita del processo riformatore in atto.

La circolazione della pubblicazione in oggetto risulta quindi conditio sine qua non affinché docenti, genitori e alunni, attraverso un'informazione capillare, trasparente, corretta e scevra da ogni pregiudiziale riserva, siano posti in grado di partecipare da protagonisti e non da meri spettatori alla significativa trasformazione che interesserà a breve la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di I grado.

Alla luce di quanto esposto, si pregano vivamente le SS.LL. di volere porre in essere tutte le iniziative che riterranno opportune, che si auspica coinvolgano attivamente i docenti e le famiglie degli alunni, alle quali si richiede il loro prezioso contributo di pensiero, al fine di garantire una completa informazione e di stimolare la riflessione sulle importanti e significative trasformazioni del sistema scolastico del nostro Paese.

Nel ringraziare per la cortese e proficua collaborazione che le SS.LL. come di consueto vorranno fornire, si inviano cordiali saluti.

Il Direttore Generale
Alberto Bottino

Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici
delle Direzioni Didattiche,
degli Istituti Comprensivi e
delle Scuole di istruzione
secondaria di I grado
della Regione Campania
LORO SEDI


Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione