Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Circolari

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale

Prot. 6039
Circ. 83
Napoli, 17 marzo 2004
Destinatari

Oggetto:  Intesa MIUR-ANCI. Bando di Concorso "Ti faccio le scarpe...".

Si comunica alle SS. LL. che il Ministero e l'ANCI - Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, in attuazione dell'Intesa tra essi esistente, prevedono, anche per questo anno, l'emanazione di un bando di concorso, giunto alla 5^ edizione, per la realizzazione di progetti su argomenti attinenti la calzatura.

Tanto al fine di contribuire alla realizzazione di iniziative che vanno dalla conoscenza e sensibilizzazione degli alunni del primo ciclo di istruzione, all'orientamento dei giovani alla fine dell'obbligo scolastico, alla specifica preparazione professionale degli studenti del secondo ciclo, fino alla formazione integrata superiore realizzata in collaborazione con le Regioni e le Universitą.

Le scuole primarie e le scuole secondarie di I grado che intendono partecipare al concorso dovranno presentare elaborati individuali e/o di gruppo su argomenti definiti dal bando allegato. Gli istituti del secondo ciclo di istruzione - anche di ordini ed indirizzi diversi - potranno invece concorrere all'assegnazione di premi per i migliori lavori nell'ambito della Moda & Design, del Marketing, del Commercio.

I lavori risultati vincitori saranno presentati e premiati in occasione della fiera internazionale MICAM SHOEVENT del prossimo settembre a Milano.

Le scuole sono pertanto invitate a partecipare all'iniziativa sperimentando, attraverso il progetto, anche forme di collaborazione tra istituti di diverso indirizzo e con le imprese del territorio.

Tra le diverse attivitą di collaborazione previste in attuazione dell'Intesa di cui sopra, sono contemplati incontri orientativi, riservati agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado; le SS.LL. vorranno, pertanto, valutare la possibilitą di organizzare visite di istruzione in occasione delle citate manifestazioni fieristiche milanesi prendendo gli opportuni contatti con la segreteria dell'ANCI.

Ulteriori informazioni si possono ricevere consultando la pagina del sito del Ministero .

Le SS.LL. sono pregate di voler dare la massima diffusione alla presente comunicazione, al fine di consentire agli interessati di partecipare all'iniziativa.

Si ringrazia per la consolidata collaborazione.

Il Direttore Generale
Alberto Bottino

Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
Secondarie di I e II grado
della Regione Campania
LORO SEDI


Indietro

 
fascia
 
Archivio Circolari
spacer

Anno 2012

spacer

Anno 2011

spacer

Anno 2010

spacer

Anno 2009

spacer

Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer

Anno 2003

spacer

Anno 2002

 
spacer
spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione