|
|
Direzione Generale Via Ponte della Maddalena 55, Napoli Tel. 081 557 66 24 Fax 081
557 65 69
Prot. 22629 Circ. 327 |
Napoli, 19 novembre 2002 |
Oggetto: Concorso di fumetto e grafica "La sicurezza stradale per i pił giovani".
Si comunica alle SS.LL. che l'Associazione Culturale IMAGO ha bandito la V edizione del concorso in oggetto.
Questa iniziativa, nata per incentivare la ricerca e la sperimentazione del disegno, nel fumetto e nella grafica, aperta a tutti gli studenti di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, appassionati o operatori del settore non professionisti, permetterà di confrontarsi su un tema quanto mai importante come quello della sicurezza stradale.
Si approfitterà infatti del concorso per portare i giovani a riflettere sull'importanza per i ragazzi della conoscenza delle norme del codice della strada, sulla necessità della prudenza e della preparazione, cimentandosi allo stesso tempo con il disegno che risulta essere una delle forme più naturali, antiche e semplici di comunicazione.
La partecipazione è come sempre aperta a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della regione Campania e a tutti i non professionisti amanti del fumetto.
I lavori presentati verranno selezionati da una giuria di esperti e verranno esposti come sempre in occasione del Napoli COMICON 5° Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione che si terrą a Castel Sant'Elmo il 7, 8 e 9 marzo 2003. I vincitori votati da una giuria popolare costituita dai visitatori del salone, verranno premiati alla cerimonia di premiazione ufficiale il 9 marzo con libri, materiale da disegno, fumetti, corsi di disegno e regali offerti da partner ufficiali.
Per informazioni à possibile rivolgersi all'Associazione IMAGO via Chiaia, 41 - tel./fax 081.4238127 - e-mail imago@comicon.it.
In ragione dell'interesse e dell'importanza dell'iniziativa si pregano le SS.LL. di voler dare diffusione alla presente nota presso docenti e alunni al fine di favorirne la partecipazione.
Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale Alberto Bottino
Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di ogni ordine e grado
della Regione Campania
LORO SEDI
|
|
|