|
|
Direzione Generale Via Ponte della Maddalena 55, Napoli Tel. 081 557 66 24 Fax 081
557 65 69
Prot. 21085 Circ. 290 |
Napoli, 5 novembre 2002 |
Oggetto: Ambiente e sviluppo - Uso e riciclaggio del vetro.
Si comunica alle SS.LL. che, nell'ambito dei protocolli d'intesa fra il M.I.U.R. e la Confindustria, tra l'altro recentemente rinnovati, volti a contribuire all'affermazione di un efficace ruolo dell'istruzione e della formazione nel processo di sviluppo del Paese, mediante il sistema scolastico e quello produttivo, la scrivente Direzione intende, nel rispetto dei ruoli delle Istituzioni scolastiche, le imprese e le associazioni, collaborare alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi modelli didattici, che favoriscano il potenziamento e l'arricchimento dell'offerta formativa delle scuole autonome.
In tal contesto, e con le predette finalità, in sintonia con i rapidi ed incessanti processi di trasformazione delle realtà sociali e tecnologiche, si inserisce l'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale degli industriali del Vetro che prevede una serie di incontri di formazione destinati ai docenti, con l'evidente scopo di sensibilizzare l'utenza sul vantaggio derivante da un uso oculato e da un corretto smaltimento del vetro, che si riflettono, inoltre, sul piano della difesa della salute, dell'ambiente e dell'economia nazionale.
Tanto premesso, si propone un'attività che prevede un'azione formativa che si svolgerà presso l'IPSSAR di Ottaviano per il giorno 27.11.2002, a partire dalle ore 9.00, e secondo il programma allegato.
Nel percorso di formazione è contemplata anche una visita ad una fabbrica del vetro di Ottaviano nel giorno 28 novembre 2002.
Si pregano, pertanto, le SS.LL., nell'ambito delle autonomie riconosciute Loro, di consentire la partecipazione di un docente che possa fare da referente per le attività didattico-scientifiche che dal corso deriveranno.
Le segnalazioni per l'adesione vanno rivolte all'IPSSAR di Ottaviano (NA) con ogni consentita urgenza, comunque entro e non oltre il 14 novembre 2002, utilizzando i seguenti riferimenti telefonici e telematici:
tel. 081-5293222/8275633 fax. 081-5295420 e-mail de_medici@libero.it.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Direttore Generale Alberto Bottino
Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche
di Napoli e Provincia
LORO SEDI
|
|
|